mingle, progetti di ricerca di mercato e trend di opinioni

Riguardo mingle

  • Cos’è mingle?
  • Cosa posso aspettarmi da mingle? Quale tipo di sondaggi propone?
  • In che modo mingle è associato alle ricerche di mercato e di opinione?
  • Perché ho dovuto reimpostare la mia password quando ho effettuato il primo accesso al nuovo sito di mingle?
  • Perché le ricompense di quando non riesco a completare un sondaggio (perché il mio profilo non è quello giusto o la quota è stata raggiunta) sono cambiate?
  • Perché il livello di completamento del mio profilo è diminuito?
  • Perché la mia cronologia delle ricompense è sparita?

La Sua iscrizione a mingle

I Suoi dati personali, privacy dei dati e anonimato 

Invito ai progetti, temi e risultati

Punti bonus, concorsi a premi, donazioni voucher in omaggio e riscossioni


Riguardo mingle

Cos’è mingle?

mingle è una piattaforma di ricerche di mercato online creata nel 2005. Oggi mingle conta più di 300.000 membri.

mingle è una piattaforma per chi, in Europa, desidera essere coinvolto nel processo di produzione delle opinioni. A tal fine, parteciperà a progetti importanti per il mondo dell'economia e della scienza.

Cosa posso aspettarmi da mingle? Quale tipo di sondaggi propone?

In quanto membro di mingle, parteciperà a progetti di ricerca di mercato e di opinione. Le invieremo gli inviti tramite e-mail, messaggio di testo e/o notifica push. I questionari online sono il formato più comune. Talvolta, possiamo anche inviare progetti per dispositivi mobili a cui potrà partecipare con il Suo cellulare. Inoltre, conduciamo regolarmente progetti di ricerca per i quali La inviteremo a scambiare idee su temi interessanti in una community chiusa. Oppure Le chiederemo di testare un prodotto a casa. Che sia un questionario online, un sondaggio per dispositivi mobili, un test di prodotti o una community, La Sua partecipazione sarà sempre volontaria. Per ogni progetto, potrà decidere se desidera partecipare o meno.

In che modo mingle è associato alle ricerche di mercato e di opinione?

Insieme al nostro cliente, conduciamo delle ricerche di mercato e di opinione. Ciò significa che la Sua opinione fa davvero la differenza.

Potrà partecipare a progetti in cui Le verrà chiesto di rispondere a domande urgenti e attuali su economia e società. Di conseguenza, la Sua opinione sarà sempre rilevante e importante.

Durante le ricerche di mercato e di opinione i Suoi dati sono protetti al meglio. Tutte le informazioni che raccogliamo su di Lei e le Sue opinioni sono gestiti in base al Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR UE).

Perché ho dovuto reimpostare la mia password quando ho effettuato il primo accesso al nuovo sito di mingle?

Quando abbiamo cambiato il sito di mingle, per motivi di privacy e di rispetto dei suoi dati personali, non ci è stato possibile recuperare la sua password. Per questo motivo abbiamo dovuto chiederle di modificarla


Perché le ricompense di quando non riesco a completare un sondaggio (perché il mio profilo non è quello giusto o la quota è stata raggiunta) sono cambiate?

Prima, quando il suo profilo non corrispondeva a quello che stavamo cercando, o quando ricevevamo un numero sufficiente di risposte da parte di persone con lo stesso profilo, riceveva un biglietto per la lotteria mensile oppure dei punti mingle, a seconda del sondaggio. Per consentirle di venire ricompensati sistematicamente, ora assegniamo 2 punti mingle ogni volta che ciò accade.

Perché il livello di completamento del mio profilo è diminuito?

Abbiamo aggiunto nuove domande di profilazione per conoscerla meglio e continuare a mandarle sondaggi che corrispondono al suo profilo. Si senta libero di rispondere, per aumentare le possibilità di ricevere sondaggi adatti a lei.

Perché la mia cronologia delle ricompense è sparita?

Durante il lancio del nuovo sito web di mingle, alcuni problemi tecnici non ci hanno permesso di visualizzare la sua cronologia punti dettagliata. Tuttavia, il suo saldo punti è sempre visualizzabile. Non si preoccupi, l'accesso al suo estratto conto dei punti non è cambiato.




La Sua iscrizione a mingle


Come posso diventare membro? Devo soddisfare determinate condizioni?

La Sua partecipazione a mingle è gratuita, non vincolante e può essere annullata da entrambe le parti in qualsiasi momento. La registrazione a mingle è aperta a tutti coloro che hanno più di 16 anni di età. Non è consentito avere più di un account mingle.

La partecipazione ai progetti non richiede alcuna previa competenza. Il Suo interesse nel condividere le Sue opinioni è ciò che conta per noi.

Non Le verrà addebitato alcun costo. Inoltre non dovrà assolvere alcun obbligo; sarà sempre Lei a decidere se partecipare o meno ai nostri progetti. Potrà terminare la Sua iscrizione a mingle in qualsiasi momento.

Riceverò delle e-mail pubblicitarie o spam?

Non cercheremo mai di venderle qualcosa né La disturberemo con la pubblicità.

Dove posso trovare i termini e le condizioni?

Le attuali regole mingle si trovano nella sezione “Condizioni Generali d'utilizzo - GDPR”. Queste regole si applicano a tutti i membri.

Come posso terminare la mia iscrizione a mingle?

Potrà terminare la Sua iscrizione a mingle in qualsiasi momento. Effettui l’accesso alla Sua pagina mingle personale con il Suo indirizzo e-mail e la password. Sotto il menu “Dati personali”, selezioni “Annullare l'iscrizione”. Qui potrà infine confermare la sua scelta.

I Suoi dati personali saranno cancellati irrevocabilmente quando terminerà la Sua iscrizione. Tenga presente che verranno cancellati anche i punti mingle non riscattati. Se il limite per la riscossione non sarà stato raggiunto al momento in cui terminerà la Sua iscrizione, non avrà diritto ai punti mingle da Lei raccolti.

La Sua iscrizione terminerà automaticamente qualora non darà seguito ai nostri inviti per più di 36 mesi. Tutti i punti accumulati scadono dopo 12 mesi di inattività.

Perché non posso più utilizzare l'app per smartphone?

Il nostro team tecnico sta ultimando una nuova app che migliorerà la sua esperienza d'uso. Inoltre, a differenza della nostra app precedente che era solo disponibile su Google Play, la nuova app sarà anche disponibile su App Store! Per poter apportare questi miglioramenti, abbiamo dovuto disattivare la vecchia app. Le manderemo una mail non appena la nuova app sarà pronta. A quel punto dovrà scaricarla. Nel frattempo può visitare il sito di mingle che si adatterà perfettamente al suo dispositivo anche da mobile.


I Suoi dati personali, privacy dei dati e anonimato 

Come posso completare o modificare i miei dati personali?

Effettui l’accesso alla Sua pagina mingle personale con il Suo indirizzo e-mail e la password. Sulla Sua pagina personale, potrà effettuare l’accesso sotto il punto “Dati personali” del menu per modificare o completare i Suoi dati.

Perché mingle ha bisogno dei miei dati personali?

Invitiamo i membri a partecipare a progetti specifici. A tal fine, i potenziali partecipanti vengono selezionati in base alle informazioni che ci hanno fornito. Potrà aggiornare e modificare tali informazioni in qualsiasi momento. Più il Suo profilo sarà completo e aggiornato, meno probabilità avrà di ricevere un progetto non adatto a Lei. I Suoi dati personali non saranno mai inoltrati a terze parti.

Cosa accade alle risposte che invio nei progetti? I miei dati personali sono protetti, anche quando qualche link di invito mi indirizza ad altre aziende?

Tutte le risposte saranno valutate in modo anonimo, vale a dire che le risposte non potranno essere associate a Lei. I Suoi dati personali non saranno mai inoltrati a terze parti. Verranno utilizzati solo i risultati in forma riepilogativa e anonima di tutti i partecipanti.

Il reindirizzamento a un altro sito web si verifica se collaboriamo con un cliente esterno. Collaboriamo solo con istituzioni, università e aziende rinomate. In questo caso, i Suoi dati personali non saranno mai inoltrati a terze parti.

mingle registra altre informazioni che mi riguardano?

Le informazioni vengono salvate automaticamente quando visita la Sua area membri e partecipa ai sondaggi. In questi casi registriamo il Suo indirizzo IP, la data di accesso, l’ora, il tipo di browser e il sistema operativo del Suo dispositivo. Le informazioni possono essere usate per garantire che ogni membro si registri una sola volta su mingle e partecipi una sola volta a un progetto.

Inoltre, utilizziamo Google Analytics, un servizio fornito da Google che valuta le visite degli utenti di un sito web. L’analisi viene resa possibile dai cookie, che sono dei file di testo. I cookie raccolgono informazioni relative all’uso del nostro sito web. Tali informazioni vengono archiviate nel server di Google. Il Suo indirizzo IP verrà anonimizzato prima. Tuttavia, Lei ha la possibilità di impedire a Google Analytics di archiviare i cookie sul Suo computer. A tal fine, deve modificare di conseguenza le impostazioni del Suo browser di Internet. Ciò può causare l’impossibilità da parte Sua di utilizzare il nostro sito web in tutte le sue funzioni.

Come posso modificare la mia password?

Dopo aver effettuato l’accesso alla Sua pagina mingle personale, può gestire la Sua password nel menu “Dati personali”.

Come devo fare se dimentico la password?

Sulla pagina iniziale del sito web di mingle troverà il link “Ha dimenticato la password?”. Può creare una nuova password qui

Perché ho dovuto reimpostare la mia password quando ho effettuato il primo accesso al nuovo sito di mingle?

Quando abbiamo cambiato il sito di mingle, per motivi di privacy e di rispetto dei suoi dati personali, non ci è stato possibile recuperare la sua password. Per questo motivo abbiamo dovuto chiederle di modificarla.


Invito ai progetti, temi e risultati

Come funzionano i progetti mingle? Con quale frequenza riceverò un invito? Quanto tempo è necessario per completare un progetto?

Riceverà degli inviti ai progetti via e-mail, messaggio di testo e/o notifica push. Nell’invito, La informeremo su quanto durerà approssimativamente il progetto e quanti punti mingle riceverà per la Sua partecipazione. Nell’invito troverà anche un link personale tramite cui partecipare.

In genere, i nostri progetti rimangono attivi per diversi giorni. Tuttavia, è possibile che un progetto chiuda poco dopo essere stato attivato perché è stato raggiunto un numero sufficiente di partecipanti.

Lei verrà invitato a partecipare a un progetto alla settimana. La frequenza degli inviti potrà variare. In media, i progetti durano da 5 a 20 minuti.

È possibile interrompere un progetto e continuarlo in seguito o iniziarlo nuovamente? Posso modificare le mie risposte in un secondo momento?

Sfortunatamente, a causa di motivi tecnici, in genere non è possibile. Se inizia un progetto, deve assicurarsi di avere il tempo per completare il sondaggio.

Perché è necessario rispondere alle stesse domande, ad esempio su età e residenza? Perché avete bisogno di informazioni sul mio reddito?

Queste informazioni sono importanti per motivi metodologici. Ulteriori informazioni su di Lei sono anche importanti per i nostri clienti nella fase di analisi dei risultati. In questo modo, possiamo stabilire se i partecipanti di età più giovane hanno una diversa opinione su determinati argomenti rispetto a persone più anziane. Ciò ci consente, inoltre, di assicurarci che le Sue informazioni siano aggiornate.

Quando Le porremo delle domande su età, residenza o reddito, le Sue risposte non saranno mai utilizzate in connessione al Suo nome o al Suo indirizzo.

Perché alcune domande sono complicate e lunghe?

Formuliamo le domande nel modo più preciso possibile per motivi metodologici. Potrebbe quindi accadere che a volte siano complicate e più lunghe del solito. In questo modo, vogliamo evitare eventuali equivoci.

Che cosa significa il seguente messaggio: “Oggi Lei non rientra nel gruppo dei partecipanti richiesto” o “Siamo spiacenti ma abbiamo già un numero di partecipanti sufficiente con caratteristiche simili (ad es. età, sesso o istruzione) per questo progetto.”?

Alcuni dei nostri progetti richiedono un gruppo di destinatari molto specifico. In questi casi, dobbiamo rivolgere domande a un determinato numero di persone con caratteristiche specifiche. Se non rientra in questo gruppo, è nostra intenzione farle risparmiare tempo ed energie.

Inoltre, è anche possibile che Lei sia la 101esima persona che vuole partecipare a un progetto che richiede solo 100 partecipanti.

In questo caso, il sondaggio viene chiuso automaticamente con uno dei messaggi riportati in alto.

Come posso commentare o rivolgere una domanda su un progetto? Posso proporre un suggerimento sullo stesso argomento?

Ci invii un’email con la Sua domanda usando il nostro form di contatto presente sul nostro sito. Siamo lieti di ricevere i Suoi commenti e suggerimenti per i progetti. Grazie a essi, apprendiamo direttamente dai nostri membri quali sono i loro interessi. 

Perché il livello di completamento del mio profilo è diminuito?

Abbiamo aggiunto nuove domande di profilazione per conoscerla meglio e continuare a mandarle sondaggi che corrispondono al suo profilo. Si senta libero di rispondere, per aumentare le possibilità di ricevere sondaggi adatti a lei.


Punti bonus, concorsi a premi, donazioni voucher in omaggio e riscossioni

Come viene premiata la mia partecipazione?

Riceverà dei punti mingle per la Sua partecipazione. I punti mingle sono la valuta del sistema di bonus.. Il numero di punti mingle assegnati dipende dal contenuto e dalla durata del sondaggio. I punti verranno sempre accreditati sul Suo account dopo la partecipazione al progetto.

Se riceverà un invito ma non appartiene al gruppo di partecipanti che staremo cercando, Le verranno accreditati fino a 10 punti mingle. Se un particolare progetto non prevederà una ricompensa, La informeremo nella e-mail di invito.

Perché le ricompense di quando non riesco a completare un sondaggio (perché il mio profilo non è quello giusto o la quota è stata raggiunta) sono cambiate?

Prima, quando il suo profilo non corrispondeva a quello che stavamo cercando, o quando ricevevamo un numero sufficiente di risposte da parte di persone con lo stesso profilo, riceveva un biglietto per la lotteria mensile oppure dei punti mingle, a seconda del sondaggio. Per consentirle di venire ricompensati sistematicamente, ora assegniamo 2 punti mingle ogni volta che ciò accade.

Per cosa posso riscattare i miei punti?

Una volta raggiunto il limite per la riscossione, potrà riscattare i punti mingle optando per un bonifico bancario o per un voucher in omaggio. Oppure potrà donare l’equivalente in contante.

Sulla Sua pagina personale mingle, alla voce “Premi” potrà trovare maggiori informazioni sui negozi online dove potrà riscattare i Suoi punti, informazioni sulla possibilità di donare e potrà anche riscattare i Suoi punti mingle.

I miei punti mingle possono scadere?

I punti mingle accreditati sul suo account sono validi per tutta la vita se riceverà almeno 1 punto all'anno.

Se non darà seguito a una delle nostre mail di invito o non aggiornerà il suo account per più di 36 mesi, ovvero se non parteciperà a nessun progetto, il Suo account mingle verrà disattivato. Tutti i punti accumulati scadono dopo 12 mesi di inattività.

Se terminerà l’iscrizione, anche i Suoi punti scadranno.

Posso guadagnare un’entrata mensile tramite la mia partecipazione a mingle?

No. I punti mingle sono una piccola ricompensa per la Sua partecipazione

Posso vincere punti mingle sponsorizzando un amico?

Assolutamente sì! Si possono guadagnare fino a 150 punti mingle per ogni amico presentato che otterrà 150 punti completando sondaggi dopo essersi iscritto.

Perché non posso più convertire i miei punti in bonifici bancari?

Attualmente, non è possibile convertire i punti in bonifici bancari. Siamo consapevoli che questo può influire sulla sua esperienza con mingle. Le assicuriamo che tutti i nostri team stanno lavorando duramente per permetterle di accedere a questa opzione di scambio il prima possibile. Non si preoccupi, non dovrebbe volerci molto. Nel frattempo, ha due opzioni: riscattare i suoi punti con le Gift Card di grandi marchi oppure fare donazioni alle associazioni nel nostro catalogo. La ringraziamo per la sua pazienza.

Perché la mia cronologia delle ricompense è sparita?

Durante il lancio del nuovo sito web di mingle, alcuni problemi tecnici non ci hanno permesso di visualizzare la sua cronologia punti dettagliata. Tuttavia, il suo saldo punti è sempre visualizzabile. Non si preoccupi, l'accesso al suo estratto conto dei punti non è cambiato.